Lo United svela la nuova maglia: anche CR7 testimonial

Il Manchester United ha svelato la prima divisa per la stagione 2022/23. “Inspired by our past. Made for our future“, è lo slogan che ha accompagnato il video di presentazione…

Manchester United v Brentford - Premier League
(Photo by Naomi Baker/Getty Images)

Il Manchester United ha svelato la prima divisa per la stagione 2022/23. “Inspired by our past. Made for our future“, è lo slogan che ha accompagnato il video di presentazione della nuova maglietta dei Red Devils, che presenta un ritorno al passato.

Torna infatti il famoso colletto che negli anni ’90, anche grazie alla tendenza da parte di Eric Cantona di tenerlo alzato, ha contraddistinto le divise da gioco della squadra di Manchester. “Il colletto a polo è sinonimo di Manchester United. Alzato o piegato, ha giocato un ruolo da protagonista in molti dei momenti più importanti del club. Volevamo rendere omaggio ad alcuni dei kit e dei giocatori più leggendari del club”, ha spiegato Adidas.

Lo stemma del club è circondato da uno scudo pentagonale, di colore leggermente più scuro rispetto alla maglia, chiaramente rossa, e delineato da un sottile bordo bianco e nero.

Oltre al ritorno del “Collar”, ciò che ha destato scalpore è stata la presenza di Cristiano Ronaldo tra i modelli che hanno posato con la nuova maglia dei Red Devils.

Si ipotizza che le foto siano state scattate precedentemente all’ultimo periodo, in cui il rapporto fra CR7 e il club è stato piuttosto teso. In particolare in seguito alla notizia del Times che riportava la richiesta di cessione da parte dell’asso portoghese, il cui obiettivo sarebbe quello di continuare a giocare la Champions League, alla quale lo United non si è qualificato nella passata stagione.

Inoltre Ronaldo il 4 luglio non si è presentato alla ripresa degli allenamenti agli ordini del nuovo tecnico Erik ten Hag. Come riportato dai media inglesi, dietro alla decisione del portoghese di non presentarsi al primo giorno di raduno, posticipando quindi il suo rientro in Inghilterra dopo le vacanze, ci sarebbero motivi familiari. 

Tuttavia, per ora, il Manchester United avrebbe ribadito la sua intenzione di non cedere l’attaccante ex Juve e Real Madrid.

PROVA L’ESPERIENZA SKY Q PER 30 GIORNI: GUARDA SUBITO SKY TV, SKY SPORT, SKY CINEMA E NETFLIX