Di Maria costo Juventus
(Foto: Clive Rose/Getty Images)

Adesso manca solo l’ufficialità. Angel Di Maria sarà un nuovo giocatore della Juventus. Domani l’argentino avrà una giornata molto intensa: la consueta tappa al JMedical per sottoporsi alle visite mediche e poi percorrerà i pochi metri che separano il centro sanitario bianconero dalla sede del club alla Continassa dove firmerà il contratto che lo legherà alla Juventus per la prossima stagione.

Un’operazione molto importante per la Juve, che accoglie uno dei calciatori più forti degli ultimi anni, pronto a mettere a disposizione della squadra tutta la sua esperienza e i suoi colpi dopo l’avventura al PSG. Di Maria anticiperà l’arrivo di Pogba, che riabbraccerà la Juventus dopo diverse stagioni con indosso la maglia del Manchester United.

Ma come impatterà l’arrivo di Angel Di Maria a Torino sui conti della Juventus? Il calciatore si trasferisce a parametro zero, essendo il suo contratto scaduto il 30 giugno 2022. Con la Juventus Di Maria firmerà un accordo annuale con opzione di rinnovo per la stagione successiva, prima di chiudere verosimilmente la propria carriera in Argentina.

Il calciatore guadagnerà 6 milioni di euro netti a stagione, una cifra sicuramente importante che lo porta ad essere uno dei più pagati nel club e in Serie A. Grazie agli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita, lo stipendio lordo del calciatore si aggirerà intorno ai 7,86 milioni di euro.

PROVA L’ESPERIENZA SKY Q PER 30 GIORNI: GUARDA SUBITO SKY TV, SKY SPORT, SKY CINEMA E NETFLIX

PrecedenteInghilterra Austria femminile in streaming gratis, guarda la sfida in diretta
SuccessivoLa Serie A studia una propria piattaforma per gli highlights