Tennis, Kyrgios denunciato per violenza: rischia due anni di carcere

Nick Kyrgios, che domani affronterà il cileno Cristian Garin per un posto in semifinale a Wimbledon, è stato denunciato per violenza domestica dalla ex fidanzata. Il prossimo mese il…

Nick Kyrgios (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Nick Kyrgios, che domani affronterà il cileno Cristian Garin per un posto in semifinale a Wimbledon, è stato denunciato per violenza domestica dalla ex fidanzata. Il prossimo mese il tennista australiano dovrà rispondere delle accuse della propria ex Chaira Passari, davanti ai giudici: in caso di condanna rischia fino a due anni di carcere, secondo The Canberra Times. Il suo avvocato, Jason Moffett, ha confermato che Kyrgios è a conoscenza della denuncia. “Considerata la gravità delle accuse, che il signor Kyrgios valuta con la dovuta serietà, in questo momento non ritiene di dover rilasciare dichiarazioni in merito”, le parole del legale del tennista.

Secondo il Canberra Times, l’ex fidanzata Chiara Passari accusa il 27enne Kyrgios di averla malmenata e trascinata e il tennista rischia fino a due anni di carcere. I fatti risalirebbero a dicembre 2021, quando la ragazza aveva già accusato l’australiano di “averla lasciata sola per le strade di New York alle 4 di notte, senza telefono e portafogli”.

La stessa Passari pubblicò su Instagram anche degli screenshot di vecchie chat in cui Kyrgios tennista definendolo “orribile”. Il 27enne dovrà comparire al Tribunale di Canberra il mese prossimo: notizia che arriva a poche ore di distanza dalla multa ricevuta a Wimbledon per le intemperanze durante la sfida con Tsitsipas (anche lui sanzionato), vinta dall’australiano.