Florenzi stipendio Milan
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

«AC Milan è lieto di annunciare di aver acquistato a titolo definitivo le prestazioni sportive di Alessandro Florenzi da AS Roma. Il difensore ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2025. Alessandro, dopo essersi laureato Campione d’Italia con il Milan nella scorsa stagione, collezionando 30 presenze e 2 gol, continuerà a indossare la maglia rossonera numero 25».

Con questa nota il club rossonero ha annunciato nella serata di ieri l’acquisizione del laterale destro, che resta a Milano dopo una stagione che lo ha portato alla conquista dello Scudetto. Pochi minuti dopo è arrivata anche la conferma per Antonio Mirante, che resterà invece come terzo portiere: «AC Milan comunica di aver esercitato il diritto di opzione per il prolungamento del contratto di Antonio Mirante fino al 30 giugno 2023».


Quanto peseranno queste due operazioni sui conti del club? Partendo da Florenzi, il giocatore sarebbe stato riscattato con un forte sconto rispetto a quanto inizialmente previsto: 2 milioni di euro (ai quali se ne potrebbero aggiungere ulteriori 500mila di bonus). Non ci sono dettagli sullo stipendio, ma se fossero confermati i 3 milioni di euro netti a stagione, l’impatto sui conti del Milan sarebbe di circa di 6,22 milioni di euro circa tra ingaggio e ammortamento.

Per quanto riguarda invece Mirante, per l’estremo difensore non sono previsti investimenti in termini di cartellino. Nel suo caso il Milan pagherà solamente l’ingaggio, che – se fossero mantenute le cifre della scorsa stagione – potrebbe aggirarsi sui 700mila euro, per un lordo pari a poco meno di 1,29 milioni di euro.

PROVA L’ESPERIENZA SKY Q PER 30 GIORNI: GUARDA SUBITO SKY TV, SKY SPORT, SKY CINEMA E NETFLIX

PrecedenteUfficiale, Mkhitaryan all’Inter: i dettagli dell’operazione
SuccessivoSerie C, Campobasso e Teramo verso l’esclusione