Cagliari nuovo stadio variante urbanistica

Via libera al nuovo stadio del Cagliari. Il presidente Tommaso Giulini ieri mattina ha voluto fare un ultimo passaggio in Municipio incontrando il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, prima di procedere con la formale consegna, come riporta il Corriere dello Sport.

Un incontro informale durato poco meno di un’ora, durante il quale il patron rossoblù ha voluto limare gli ultimi dettagli, ricevendo riscontri positivi. La prossima settimana ci sarà dunque la presentazione del progetto definitivo del nuovo stadio, ideato da Sportium e affidato a Costim per la realizzazione tecnica.


Mancano ancora alcune certificazioni tecniche da enti terzi che arriveranno a breve, ma la prossima settimana ci sarà il tanto atteso deposito in Comune. Inoltre manca ancora la formalizzazione dell’impegno da parte della Regione che dovrà fare la sua parte dal punto di vista della copertura finanziaria.

Dopo la presentazione del progetto il Comune dovrà procedere con le ulteriori verifiche e portare il progetto definitivo all’approvazione del Consiglio entro centottanta giorni dal deposito dello stesso. Con la delibera dovrà essere stabilita la pubblica utilità dell’opera, dopodiché si aprirà il bando di
gara internazionale che dovrà chiudersi entro novanta giorni. Se tutto filasse liscio, i lavori legati alla demolizione del vecchio Sant’Elia potrebbero iniziare già dalla prossima primavera.

PROVA L’ESPERIENZA SKY Q PER 30 GIORNI: GUARDA SUBITO SKY TV, SKY SPORT, SKY CINEMA E NETFLIX

PrecedenteL’Inter apre agli abbonati anche il terzo anello verde
SuccessivoDa Manchester a Palermo: chi è il City Football Group