“La forza delle connessioni sono i sentimenti”. TIM è ripartita da qui per riposizionarsi sul mercato e parlare trasversalmente a tutte le generazioni. La nuova campagna di comunicazione istituzionale e commerciale del gruppo parte dalla «connessione più forte che ci sia, l’amore: tra persone e per Italia» di cui sono testimoni gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana.
La loro storia è raccontata in 60 secondi da Giuseppe Tornatore sulle note di un brano inedito del maestro Ennio Morricone: i due stilisti da giovanissimi entrano “in connessione”, trasformano le loro idee in realtà e realizzano il proprio sogno. È’ il primo di una serie di spot che raccontano “una tecnologia abilitante dei sentimenti”, la connettività che diventa relazione umana e aiuta ad avvicinarsi, a superare le distanze, a trovare forza e motivazione per realizzare progetti sempre più ambiziosi.
«Dopo sei mesi passati a correre dietro alle vicende societarie, stiamo costruendo un nuovo posizionamento dell’azienda», ha spiegato ieri l’AD di TIM Pietro Labriola e per il gruppo significa puntare sull’affidabilità, posizionandosi sull’alto livello del Premium price. Quello della redditività delle tlc, ricorda peraltro Labriola, «non è un tema aziendale ma di tutta l’industria».
Alla campagna di comunicazione, peraltro, seguiranno le nuove offerte commerciali, non ultima quella su cui è puntata l’attenzione, TimVision con il tanto discusso “pacchetto calcio”. Sul tema, Labriola per il momento si è limitato a dire che «l’offerta di TimVision con DAZN è sul mercato», ma nulla di più sul tema della prtnership che potrebbe rimescolare le carte in tavola per la prossima stagione.
E a proposito di calcio, Labriola ha confermato anche i punti di contatto con la musica per il prossimo futuro: «I prossimi spot avranno come colonna sonora il brano “Supermodel” dei Maneskin. Inoltre, saremo anche al Jova Beach Party come sponsor».