Riflettori puntati sul Camp Nou sabato 6 agosto. Nel primo weekend del mese andrà in scena il trofeo Joan Gamper, il celebre appuntamento annuale organizzato dal Barcellona. Per l’edizione 2022 a sfidare i blaugrana sarà la Roma.
Al Camp Nou si sfideranno nell’ordine le squadre femminili e poi quelle maschili. La novità è stata introdotta nella scorsa edizione, quando l’avversaria nella doppia sfida fu la Juventus, battuta in entrambi i casi dai padroni di casa.
La gara tra le due squadre femminili si giocherà alle 17.30. Il calcio d’inizio delle sfida tra i giallorossi di José Mourinho e i blaugrana guidati da Xavi è fissato per le 21.00.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Per la Roma si tratta di un ritorno. Infatti il club capitolino è stato ospite per il trofeo Joan Gamper anche nel 2015, quando ad imporsi furono i padroni di casa per 3-0 grazie alle reti di tre ex blaugrana: Neymar, Messi e Rakitic.
L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate è stato il 1 agosto 2018, ad Arlington, in Texas, nell’ambito dell’International Champions Cup. In quel caso è stata la Roma a trionfare, imponendosi 4-2.
In campo femminile per la Roma sarà la prima sfida contro il Barcellona e anche la prima partita in uno stadio leggendario come il Camp Nou. Le ragazze di Alessandro Spugna affronteranno le blaugrana, campionesse di Spagna in carica e finaliste nell’ultima Champions League, competizione vinta nel 2020-21.
I biglietti per quella che sarà la 57a edizione del Trofeo Joan Gamper sono già in vendita sul sito web del Barcellona. Il ticket più economico costa 19 euro e come al solito il club offre uno sconto per i soci, del 30%, e per i club di tifosi, del 15%.