La Lega calcio spagnola ha presentato la scorsa settimana una denuncia contro le condizioni del trasferimento di Erling Haaland al Manchester City e ne presenterà un’altra questa settimana contro il prolungamento del contratto di Kylian Mbappé al Paris Saint Germain.
«Questa settimana presenteremo una denuncia contro il PSG e la scorsa settimana ne abbiamo presentata una contro il Manchester City – ha dichiarato il presidente Javier Tebas, durante un evento stampa a Valladolid -. Non sto difendendo il Real Madrid contro Mbappé, voglio preservare il calcio europeo».
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Il Manchester City ha acquistato Haaland dal Borussia Dortmund per 75 milioni di euro, cifra corrispondente alla clausola rescissoria del norvegese, ma, con le commissioni dell’agente e lo stipendio del giocatore, il trasferimento costerà ai Citizens quasi 300 milioni di euro. Il nuovo contratto di Mbappe al PSG vedrà il club francese pagare, secondo notizie di stampa, tra i 40 ei 50 milioni di euro l’anno per il solo stipendio del giocatore, che ha prolungato il suo accordo con i parigini fino al 2025.
«Consentire queste operazioni è più pericoloso della Super League. Il PSG finirà con una perdita di 200 milioni di euro, se ne sta già trascinando altri 300 e con tali risultati prolunga a Mbappé», ha concluso Tebas.
Aleksander Ceferin ha spazzato via le critiche di Tebas prima dell’ultima finale di Champions League: «Per me non è corretto che un campionato ne critichi un altro. Da quello che so, l’offerta del Real per Mbappé era simile a quella del PSG», ha detto il presidente UEFA.