Ufficiale, Haaland è un nuovo giocatore del Manchester City

Ora è ufficiale, Erling Haaland è un nuovo giocatore del Manchester City. Dopo le visite mediche e la firma sul contratto, il club inglese ha ufficializzato l’operazione con un comunicato…

Haaland Manchester City stipendio
(Foto: INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

Ora è ufficiale, Erling Haaland è un nuovo giocatore del Manchester City. Dopo le visite mediche e la firma sul contratto, il club inglese ha ufficializzato l’operazione con un comunicato pubblicato sul proprio sito. “Il Manchester City è lieto di confermare l’acquisto di Erling Haaland dal Borussia Dortmund – si legge nella nota -. Il 21enne entrerà a far parte del Club il 1° luglio dopo aver firmato un contratto quinquennale che lo terrà all’Etihad Stadium fino all’estate del 2027”.

“Questo è un grande giorno per me e la mia famiglia”, ha commentato Haaland. “Ho sempre guardaton il Manchester City e mi è piaciuto molto farlo nelle ultime stagioni. Non puoi fare a meno di ammirare il loro stile di gioco, è emozionante e creano molte occasioni, il che è perfetto per un giocatore come me. Ci sono così tanti giocatori di livello mondiale in questa rosa e Guardiola è uno dei più grandi allenatori di tutti i tempi, quindi credo di essere nel posto giusto per realizzare le mie ambizioni. Voglio segnare gol, vincere trofei e migliorare come calciatore e sono fiducioso di poterlo fare qui. Questa è una grande mossa per me e non vedo l’ora di iniziare la pre-stagione”.

Il dirigente del Manchester City Txiki Begiristain ha aggiunto: “Stiamo monitorando Erling da diversi anni, quindi siamo lieti di portarlo qui al Manchester City. È un grande talento ed è stato uno dei migliori attaccanti d’Europa nelle ultime stagioni. Il suo record di gol è eccezionale e le sue prestazioni al Borussia Dortmund e in Champions League in particolare hanno dimostrato che può avere successo ai massimi livelli. Erling ha tutto quello che vogliamo in un attaccante e siamo certi che eccellerà in questa rosa e in questo sistema. La sua ascesa è stata notevole, ma ha ancora solo 21 anni. I suoi anni migliori lo aspettano e siamo fiduciosi che possa migliorare ancora lavorando con Pep. Questa è una firma molto eccitante per il nostro club e sono sicuro che i nostri fan si divertiranno a guardare Erling esibirsi in questa squadra”.