Ufficiale, Chiellini vola in MLS: accordo con il Los Angeles FC

Chiellini stipendio Los Angeles FC – Ora è ufficiale, Giorgio Chiellini proseguirà la sua carriera da giocatore negli Stati Uniti. L’ex difensore della Juventus vestirà la maglia del Los Angeles…

Italy v Argentina - Finalissima 2022
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Chiellini stipendio Los Angeles FC – Ora è ufficiale, Giorgio Chiellini proseguirà la sua carriera da giocatore negli Stati Uniti. L’ex difensore della Juventus vestirà la maglia del Los Angeles Fc, club americano che milita nella Major League Soccer.

Lo ha annunciato proprio il campione d’Europa con un video in cui indossa un cappellino e una maglia della sua nuova squadra sotto il quale la didascalia recita: “The next chapter”.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Chiellini stipendio Los Angeles FC – L’annuncio del club

“Ora è uno di noi, fino al termine della stagione 2023, e per il nostro club è un’occasione unica. Ci sono pochi calciatori al mondo con la sua esperienza e il suo palmares”, ha dichiarato John Thorrington, co-presidente e direttore generale del club americano.

Domenica il Los Angeles FC aveva lanciato un indizio sull’arrivo dell’ex bianconero, pubblicando un post con la didascalia in italiano: “In arrivo presto…”.

Chiellini stipendio Los Angeles FC – Le parole dell’ex bianconero

Nella mattinata di oggi – lunedì 13 giugno – intervenuto nel corso della trasmissione Radio Anch’io Sport, Chiellini ha parlato della sua esperienza all’estero: “Ho bisogno di un’esperienza lontano dall’Italia per poter chiudere gradualmente la mia carriera calcistica. Vado in un campionato in crescita come l’MLS per crescere a mia volta”

“Mentalmente sarei pronto anche a fare il dirigente, vorrei conoscere e praticare tutto quello che avviene fuori dal campo, negli uffici. So che ci vorrà lavoro, pazienza e voglia di sacrificarsi. L’avventura americana è propedeutica anche al mio futuro”.

Chiellini ha parlato anche delle sensazioni che ha provato nel lasciare la sua stanza al JHotel: “È stata la cosa più dura lasciare la stanza dove sono stato 4 anni. Lì dentro c’era tutto: dalla medaglia dell’Europeo a maglie speciali e contratti”.

Chiellini stipendio Los Angeles FC – L’ingaggio del difensore

Secondo quanto riferito da The Athletic il 37enne ha ricevuto un’offerta dai Los Angeles FC per la prossima stagione – che negli Stati Uniti inizierà in Primavera 2023 – con una formula di contratto che secondo il regolamento del campionato americano non potrebbe superare 1.560.000 euro annui.

SCOPRI L’OFFERTA DI SKY SMART: SKY TV E SKY SPORT A 30,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. IN REGALO UN E-SCOOTER V25 VIVO CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER I DETTAGLI