Milan nuova catena controllo
Gerry Cardinale, fondatore di RedBird Capital

Lunedì Ben Affleck ha iniziato a dirigere le riprese del suo nuovo film con protagonista Matt Damon nei panni del venditore di scarpe da ginnastica Sonny Vaccaro. La trama racconta l’opera di convincimento da parte di Vaccaro nei confronti della leggenda NBA Michael Jordan affinché sottoscrivesse un contratto con Nike.

Affleck e Damon però stanno anche lavorando ad un accordo per lanciare una nuova casa di produzione cinematografica che potrebbe essere finanziata da Gerry Cardinale di RedBird Capital, fondo americano che ha recentemente firmato il signing per acquisire la proprietà del Milan da Elliott.

RedBird Capital gestisce oltre 6 miliardi di dollari di asset in più settori tra cui sport, media e intrattenimento. Cardinale è noto per essere un architetto di affari e il portafoglio di investimenti dell’azienda comprende molti degli imprenditori e marchi più iconici del mondo negli ecosistemi sportivi e dei media: Fenway Sports Group (Boston Red Sox, Liverpool FC, Pittsburgh Penguins e New England Sports Network); Skydance Media (Larry e David Ellison); Springhill Company (LeBron James e Maverick Carter); XFL con Dwayne Johnson e il suo partner Dany Garcia.

Secondo quanto riporta Deadline, un ruolo chiave per trovare un accordo lo ricopre il CEO di Studio 8 Jeff Robinov che ha lavorato sia con Affleck (Argo e The Town) che con Damon (Ocean’s Eleven) durante i suoi giorni alla guida della Warner Bros.

Tutta la Serie A TIM, la Serie BKT, il calcio internazionale e molto altro sport. 29.99 euro/mese. Attiva ora. Disdici quando vuoi

PrecedenteIl Mise chiede garanzie sulla qualità di trasmissione della Serie A
SuccessivoInvestor Day Clivense: Pellissier e soci rispondono ai tifosi