La Juve rafforza l'asse con Barça e Real con un torneo negli USA

AEG, società leader mondiale nello sport e intrattenimento dal vivo, ha annunciato oggi il lancio e il programma del primo Soccer Champions Tour, un nuovo evento calcistico globale che si…

Juventus torneo USA

AEG, società leader mondiale nello sport e intrattenimento dal vivo, ha annunciato oggi il lancio e il programma del primo Soccer Champions Tour, un nuovo evento calcistico globale che si svolgerà da venerdì 22 luglio a sabato 30 luglio. Il nuovo evento richiama cinque tra le squadre di calcio più iconiche al mondo che si affronteranno nell’arco di soli nove giorni negli Stati Uniti occidentali.

Tra i club partecipanti ci sono il Real Madrid, vincitore della Liga e della UEFA Champions League, il Barcellona, la Juventus, il Club América e il Club Deportivo Guadalajara. Le città ospitanti includono Las Vegas, San Francisco, Dallas e Los Angeles. Questo tour segna il primo ritorno in campo negli Stati Uniti per Barcellona e Real Madrid dal 2019 e per la Juventus dal 2018.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

«AEG è entusiasta di lanciare questo tour calcistico senza precedenti mentre cinque delle squadre di calcio più eccezionali del mondo tornano negli Stati Uniti questa estate», ha affermato Tom Braun, vicepresidente senior di AEG per le operazioni di calcio e business e sviluppo aziendale. «Dopo diversi anni senza vedere alcune di queste squadre negli Stati Uniti, siamo entusiasti di offrire l’opportunità ai fan negli Stati Uniti di guardare ancora una volta le loro squadre europee e messicane preferite giocare dal vivo».

Questo il programma completo dell’evento:

  • Venerdì 22 luglio – Juventus-Club Deportivo Guadalajara all’Allegiant Stadium di Las Vegas
  • Sabato 23 luglio – Real Madrid-Barcellona all’Allegiant Stadium di Las Vegas
  • Martedì 26 luglio – Real Madrid-Club América all’Oracle Park, San Francisco
  • Martedì 26 luglio – Barcellona-Juventus al Cotton Bowl Stadium di Dallas
  • Sabato 30 luglio – Real Madrid-Juventus al Rose Bowl Stadium di Los Angeles

Con sede a Los Angeles, in California, AEG è la società leader mondiale di sport e intrattenimento dal vivo. L’azienda opera in diversi segmenti di business e produce e promuove tour di concerti globali e regionali, musica ed eventi speciali e festival di fama mondiale come il Coachella Valley Music and Arts Festival.

Attraverso la sua rete mondiale di sedi, il portafoglio di potenti marchi sportivi e musicali e i suoi distretti di intrattenimento integrati, AEG intrattiene più di 160 milioni di ospiti all’anno.