Juve, dopo due anni torna l'amichevole in famiglia a Villar Perosa

Torna il prossimo 3 agosto la tradizionale amichevole in famiglia della Juventus tra la prima squadra e la Primavera o l’Under 23 a Villar Perosa, sede di una delle ville…

FBL-ITA-SERIEA-JUVENTUS
(Photo ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Torna il prossimo 3 agosto la tradizionale amichevole in famiglia della Juventus tra la prima squadra e la Primavera o l’Under 23 a Villar Perosa, sede di una delle ville della famiglia Agnelli.

Ad annunciare il ritorno del classico evento per la Juventus è stato il sindaco del paese piemontese, Marco Ventre, con un post pubblicato suo profilo Facebook personale: “A Villar Perosa… 3 agosto 2022. Un legame vero, la nostra storia bianconera!!”.

Quella dell’amichevole in famiglia a Villar Perosa è una tradizione che va avanti dal 1959, per volere di Gianni Agnelli, “l’Avvocato”, presidente del club bianconero dal 1947 al 1954.

L’ultima amichevole tutta a tinte bianconere si è giocata il 14 agosto 2019, tra la prima squadra guidata da Maurizio Sarri e l’Under 23 di Lamberto Zauli con la vittoria di Chiellini e compagni per 3-1 grazie alla doppietta dell’ormai ex Dybala e la rete di Cuadrado. Il match durò solo 51 minuti a causa dell’invasione di campo dei tifosi, altro tratto distintivo di questo evento a tinte bianconere che si appresta a fare il suo ritorno.

Il terzino colombiano ha voluto allontanare i rumors su un suo possibile addio alla Juventus: “Io mi sento molto bene alla Juventus, in nessun momento ho rifiutato nessuna proposta, perché mai c’è stata nessuna trattativa. Ho grande rispetto per il mio club e per i miei compagni“, le parole del colombiano.