Barcellona, in vendita la nuova maglia firmata Nike

Il Barcellona ha presentato in questi giorni la nuova maglia Home per la prossima stagione. La divisa da gioco che indosseranno i calciatori della squadra guidata da Xavi è ispirata…

Barcellona maglia 2022 2023

Il Barcellona ha presentato in questi giorni la nuova maglia Home per la prossima stagione. La divisa da gioco che indosseranno i calciatori della squadra guidata da Xavi è ispirata ai Giochi Olimpici di Barcellona 92, per celebrare il 30esimo anniversario delle Olimpiadi disputate nella città catalana.

Per quanto riguarda il design, la nuova maglia – anche in questa occasione firmata Nike – presenta una parte superiore con il collo e le maniche di un colore blu scuro. Per la parte centrale vengono recuperate le strisce verticali uniformi di tre diversi colori: azzurro, bordeaux e lo stesso un blu presente anche sulle maniche. I pantaloncini a completamento del kit saranno ugualmente blu.

Barcellona maglia 2022 2023 – I dettagli della divisa

La divisa è ispirata al concetto “La llama sigue viva”, (la fiamma è ancora viva). Proprio per questo la trama della maglia richiama le luci della città e lo spirito di rinnovamento definito dal periodo che ha segnato le Olimpiadi del 1992.

I dettagli della divisa saranno di colore oro, inclusi il logo di Nike, quello del nuovo main sponsor del club catalano Spotify (che prende il posto del brand giapponese Rakuten) e quello di UNHCR/ACNUR che sostituirà Unicef come retro sponsor sulla maglia.

Barcellona maglia 2022 2023 – L’intesa con Spotify

Per apporre il proprio logo sul fronte della maglia della prima squadra maschile e femminile del Barcellona per i prossimi quattro anni, Spotify verserà nelle casse del club circa 240 milioni di euro. Un accordo da 60 milioni di euro all’anno, di cui 57,5 ​​milioni fissi più 2,5 milioni legati a bonus facilmente raggiungibili.

A questi vanno ad aggiungersi ulteriori 5 milioni all’anno per i prossimi tre anni (15 milioni di euro in totale) con cui la società svedese otterrà il diritto di avere il proprio logo sulle divise di allenamento delle due squadre, senza dimenticare l’intesa per i naming rights del Camp Nou.

SCOPRI LE PROMOZIONI PER LA NUOVA MAGLIA DEL BARCELLONA SUL SITO NIKE