Stillitano: «Punto a un torneo con quattro club di Serie A negli USA»

Non è un mistero che la Serie A sti cercando di rinforzare il proprio legame con gli Stati Uniti d’America. Dal nuovo ciclo di diritti televisivi, passando per la sede…

Serie A torneo USA
(Foto: Jan Kruger/Getty Images for Soccerex)

Non è un mistero che la Serie A sti cercando di rinforzare il proprio legame con gli Stati Uniti d’America. Dal nuovo ciclo di diritti televisivi, passando per la sede del massimo campionato italiano aperta a New York e per il tentativo – questa volta fallito – di organizzare un maxi torneo negli USA durante i Mondiali di Qatar 2022, sono diverse le iniziative che la Lega sta cercando di portare avanti.

Sul tema si è espresso anche Charlie Stillitano, una figura con un passato di primo livello in Relevent Sports. La società – focalizzata nella costruzione della presenza del calcio europeo negli USA – ha ideato e organizzato l’International Champions Cup, un torneo che aveva l’obiettivo di mettere di fronti i migliori club del continente durante l’estate.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

In una lunga intervista su Tuttosport per parlare di Milan – e della sua nuova proprietà americana, RedBird Capital – Stillitano non ha mancato di ricordare che «da quando Elliott è diventato azionista di maggioranza del club rossonero, qui avevamo capito che potesse “essere il nostro momento”. Adesso ci sono delle opportunità davvero incredibili per la Serie A proprio qui, negli Stati Uniti».

«Il prossimo anno, durante la pre-season, proveremo a organizzare un torneo prestigioso con almeno quattro squadre italiane. Qui un Milan-Inter, un Milan-Juve farebbe sempre il sold out e creerebbe tanto entusiasmo. Speriamo di portare di nuovo qui la finale di Supercoppa italiana», ha concluso Stillitano nella sua intervista.