Il Monza prepara la serie A: via al restyling dello stadio

Grazie alla vittoria sul Pisa ai tempi supplementari nella finale di ritorno dei playoff di Serie B, il Monza ha conquistato la Serie A per la prima volta nei suoi…

Atletico Madrid v Chelsea FC Women  - Women's UEFA Champions League Round Of 16 Leg Two
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Grazie alla vittoria sul Pisa ai tempi supplementari nella finale di ritorno dei playoff di Serie B, il Monza ha conquistato la Serie A per la prima volta nei suoi 110 anni di storia.

«Abbiamo lottato, abbiamo vinto e siamo in serie A. Una grande gioia per tutti i cittadini di Monza e della Brianza, una delle province più operose d’Italia, con più di 70 mila imprenditori. Tutti hanno una grande felicità che non pensavano di ottenere», ha detto il patron del club brianzolo Silvio Berlusconi.

Questa sera tutta Monza celebrerà il traguardo raggiunto. Alle 20 è prevista la cerimonia di premiazione dei giocatori che hanno realizzato l’impresa. Prima il passaggio in città con il bus scoperto, il viaggio inizierà alle 18 per terminare dopo circa 90 minuti all’U-Power Stadium.

A proposito dell’impianto del club brianzolo, come riporta il Corriere della Sera, non mancherà lo sforzo per migliorare lo stadio e il centro sportivo di Monzello. All’U-Power Stadium verrà adeguato l’impianto di illuminazione portandolo agli standard richiesti dalla massima serie. Inoltre partiranno a breve i lavori per ristrutturare la tribuna est così da aumentare la capienza a 16 mila posti, mentre al momento i posti a sedere sono 9.999.

Proprio sul tema stadio Galliani alla Gazzetta dello Sport ha dichiarato: «Niente di particolare. Più avanti faremo una ristrutturazione importante, per il prossimo campionato cerchiamo di riaprire la tribuna est portando la capienza da 10mila a 15mila posti. Servono i seggiolini e altre piccole cose, ma la struttura c’è. In 90 giorni dovremmo farcela».

Per quanto riguarda il centro sportivo di Monzello, sono già stati avviati i lavori per costruire una portineria e dotare il settore giovanile di una palestra. Le squadre giovanili avranno poi un nuovo blocco di spogliatoi che verrà realizzato a breve. Verrà inoltre realizzato un nuovo campo in erba in aggiunta ai quattro campi, a una gabbia e un campo a nove. In più, avendo la società aderito a un bando per avere in concessione una zona adiacente a Monzello, Cantalupo, verrà costruito su quel terreno un campo in sintetico.