L’Italia svela la nuova maglia: l’ultima firmata Puma

Il produttore di abbigliamento sportivo Puma ha svelato le immagini ufficiali della nuova maglia dell’Italia. La divisa da gioco sarà l’ultima firmata dall’azienda tedesca – e avrebbe dovuto essere utilizzata…

Italia nuova maglia Puma
(Foto: OZAN KOSE/AFP via Getty Images)

Il produttore di abbigliamento sportivo Puma ha svelato le immagini ufficiali della nuova maglia dell’Italia. La divisa da gioco sarà l’ultima firmata dall’azienda tedesca – e avrebbe dovuto essere utilizzata al Mondiale in Qatar – prima che la FIGC passi al contratto firmato con Adidas, che prender il via a partire da gennaio del 2023.

La nuova maglia da gioco si differenzia per un dettaglio molto particolare, che la caratterizza rispetto alle maglie utilizzate dall’Italia negli ultimi anni. La divisa è stata realizzata con una grafica a quadri molto grandi – quattro in totale – che presentano due tonalità differenti di azzurro, una più chiara e una più scura.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Il colletto della maglia è molto semplice, e riporta il tricolore della bandiera italiana. Presente anche il logo dell’Italia su un lato del petto, mentre dall’altra parte spicca il brand Puma in oro. Il logo dell’azienda è presente anche su entrambe le maniche della divisa.

Tra i dettagli che rendono particolare questo prodotto, all’interno del collo della maglia – sul retro – sono presenti le date che segnano le vittorie dell’Italia al Mondiale, posizionate a due a due con differenti tonalità di azzurro: 1934, 1938, 1982 e ovviamente l’ultimo, conquistato in Germania nel 2006. Il prezzo della divisa è di 140 euro nella sua versione Autentica e di 90 euro in quella Replica.