Inter, Marotta: «La speranza è che Dybala possa giocare con noi»

“Dybala? Nello sport devono essere accettate quelle che definisco bugie bianche. È chiaro che la speranza è che possa giocare con noi”. Lo ha detto l’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta,…

Paulo Dybala
Paulo Dybala (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

“Dybala? Nello sport devono essere accettate quelle che definisco bugie bianche. È chiaro che la speranza è che possa giocare con noi”. Lo ha detto l’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta, intervenuto durante l’evento “L’Amico Atletico” presso la Fondazione Cardinaletti.

“Dybala e Lukaku? In questo momento non dobbiamo farci prendere dall’ansia e dalla fretta, Ausilio e Baccin si sono mossi in anticipo e stanno operando bene. In questa fase bisogna affiancare alla professionalità e la competenza la creatività, non sempre c’è la necessità di operare grandi investimenti economici. Posso dire che lo zoccolo duro di questa squadra rimarrà e da questo ripartiamo per affrontare con ambizione le 3-4 competizioni che ci vedranno protagonisti nella prossima stagione”, ha aggiunto Marotta.

“Questo è il momento dei bilanci, dei consuntivi, e siamo reduci da un’annata nella quale abbiamo ben figurato grazie anche al lavoro di Simone Inzaghi. Ora però siamo già proiettati al futuro, nel quale dovremo coniugare la sostenibilità alla competitività. Siamo già proiettati sulla nuova stagione, fatta di obiettivi importanti. Così come desideriamo noi e come ci obbliga a fare la società che rappresento, che è una delle più gloriose di tutto lo scenario sportivo”.

“L’addio di Perisic? C’è soprattutto dispiacere per la perdita di un giocatore importante che, dopo le esperienze in Italia e in Germania, ci teneva a giocare in Premier League. Da parte nostra non c’era la disponibilità a fare offerte migliorative, ad una certa età è normale che i calciatori possano fare determinate scelta. Per quanto ci riguarda, massimo rispetto e massima rinoscenza, ma non abbiamo paura nel trovare un sostituto. In organico abbiamo già un giocatore di valore assoluto come Gosens, che è un elemento che gode della nostra massima fiducia”.