UEFA: «I tifosi del Liverpool avevano biglietti falsi»

«In vista della partita, i tornelli dal lato del Liverpool sono stati bloccati da migliaia di tifosi che avevano acquistato biglietti falsi che non funzionavano». Si apre così la nota…

UEFA caos finale Champions League
(Foto: Matthias Hangst/Getty Images)

«In vista della partita, i tornelli dal lato del Liverpool sono stati bloccati da migliaia di tifosi che avevano acquistato biglietti falsi che non funzionavano». Si apre così la nota della UEFA a proposito dei disordini che, nella serata di ieri, hanno fatto ritardare l’inizio della finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid.

«Ciò ha creato un accumulo di tifosi che cercavano di entrare. Di conseguenza, il calcio d’inizio è stato posticipato di 35 minuti per consentire l’accesso al maggior numero possibile di fan con biglietti autentici», ha proseguito ancora la UEFA nel comunicato ufficiale.

«Poiché i sostenitori fuori dallo stadio continuavano ad aumentare dopo il calcio d’inizio, la polizia li ha dispersi con gas lacrimogeni e li ha costretti ad allontanarsi dallo stadio. La UEFA è solidale con coloro che sono stati colpiti da questi eventi ed esaminerà ulteriormente le questioni con urgenza insieme alla polizia e alle autorità francesi e alla Federcalcio francese», conclude la nota.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

SCOPRI L’OFFERTA DI SKY: SKY TV E SKY SPORT A 24,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO