San Siro sconto Covid
Lo stadio di San Siro (foto Getty Images)

Il Comune di Milano è pronto a chiedere ulteriori 10 milioni di euro a Inter e Milan per la gestione di San Siro, dopo le verifiche della Corte dei Conti. Come riportato da Il Giorno, la Giunta comunale guidata dal sindaco Giuseppe Sala è pronta a rispondere alla deliberazione in cui la sezione regionale della Corte dei Conti, lo scorso 9 maggio, ha bacchettato il Comune, sulle mancate verifiche relative agli interventi di riqualificazione dello stadio di San Siro.

Domani, durante la commissione Bilancio-Patrimonio immobiliare, è attesa una risposta ufficiale da parte dell’Amministrazione comunale sull osservazioni della Corte dei Conti. L’accordo attualmente in vigore tra Comune, Inter e Milan (con le società che gestiscono lo stadio tramite la società M-I Stadio) vale 9,3 milioni annui, di cui però una parte viene calcolata «sotto forma di interventi di manutenzione straordinaria o di innovazioni» realizzati dalla società.

La Corte dei Conti ha sosttolineato che i residui attivi del Comune relativi a crediti che dovranno essere soddisfatti a scomputo per i lavori al Meazza ammontano a 71,1 milioni di euro, oltre a spiegare come non siano ancora state completate le verifiche delle opere nel decennio 2010-2020.

L’obiettivo del Comune, spiega il Giorno, è quindi quello di regolare al più presto iconti che vanno dal 2010 al 2021 con Milan e Inter sul calcolo del canone, considerando i sopracitati 71,1 milioni di euro. Le verifiche sui lavori a scomputo effettuati dai club negli ultimi 11 anni sono già in corso da alcune settimane e secondo un’indiscrezione che gira negli uffici di Palazzo Marino il calcolo finale che la Giunta è pronta a sottoporre ai club è di circa 10 milioni di euro.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteFootball Benchmark: Real il club che vale di più, dominio Premier in top 10
SuccessivoCeferin: «Rinnovo Mbappé-PSG scandaloso? Offerta Real simile»