Germania, bianco ed oro metallizzato per la maglia dei Mondiali

Il sito specializzato Footy Headlines ha fatto trapelare le prime indiscrezioni in merito alla nuova maglia della Germania, che sarà quella indossata dalla nazionale tedesca in occasione dei prossimi Mondiali…

Germany v Israel - International Friendly
(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Il sito specializzato Footy Headlines ha fatto trapelare le prime indiscrezioni in merito alla nuova maglia della Germania, che sarà quella indossata dalla nazionale tedesca in occasione dei prossimi Mondiali che saranno disputati in Qatar tra il 21 novembre e il 18 dicembre 2022.

La nuova divisa ideata da Adidas unirà una base bianca con il nero e l’oro metallizzato. Il nome ufficiale del colore oro è “Tactile Gold Metallic”, il che suggerisce come questo colore dorato avrà un aspetto metallico, molto più tendente al rame metallico dorato. Una striscia verticale nera potrebbe correre al centro della maglia, simile alla divisa da trasferta di EURO 2008, anche se per il 2022 dovrebbe essere molto più stretta.

La divisa da trasferta della Germania per EURO 2008

Guardando indietro agli ultimi due decenni, le divise casalinghe della Germania sono state caratterizzate da una quantità molto piccola di oro. Spesso veniva applicato solo come un tocco sottile, in modo che fossero presenti i colori della bandiera tedesca. L’ultima maglia della nazionale tedesca a presentare l’oro è infatti quella del 2020, in cui il colore dorato era limitato solo alla parte finale delle maniche dove era stata ricreata la bandiera della Germania. Per lo stesso motivo è possibile che nella divisa del 2022 della Germania possa essere presente un piccolo tocco di rosso.

La maglia del 2020