Gallazzi pronto a investire sulle scuole calcio italiane

La logica del private equity applicata al calcio: quella del consolidamento delle migliori scuole calcio italiane, le «cantera» più rinomate. Il progetto, al momento embrionale, è quello di Giulio Gallazzi,…

finale Coppa Italia Primavera rinviata

La logica del private equity applicata al calcio: quella del consolidamento delle migliori scuole calcio italiane, le «cantera» più rinomate. Il progetto, al momento embrionale, è quello di Giulio Gallazzi, imprenditore e manager del private equity trasferitosi a Londra, dove ha fondato Sri Group.

Una passione, quella per il calcio, che Gallazzi ha sempre avuto: negli anni passati ha provato a comprare il Genoa di Enrico Preziosi. Un piede nel settore lo ha sempre mantenuto comunque: è azionista al 50% dell’Alcione, club storico di Milano, insieme all’altro socio Marcello Montini.

Inoltre, Gallazzi è azionista dell’Olbia Academy in Sardegna a fianco dell’ex-calciatore Gianni Spanu. Ora il progetto allo studio è quello di fare consolidamento nel settore dei migliori vivai, rilevando quote azionarie di altre società sportive. Al di là dell’eliminazione dell’Italia per la fase finale dei Mondiali, il movimento calcistico è infatti in forte crescita nel Paese: una passione e un business che conta più di settemila scuole calcio in Italia.