Bobo Vieri premiato tra i migliori comunicatori italiani del 2022

Grande rilievo – come è ben noto – assume l’apporto offerto dalla comunicazione alla vita sociale, politica ed economica, a cui  offrono il proprio contributo i mass media, le società…

Vieri spot Coronavirus

Grande rilievo – come è ben noto – assume l’apporto offerto dalla comunicazione alla vita sociale, politica ed economica, a cui  offrono il proprio contributo i mass media, le società private di comunicazione ed i singoli professionisti del settore.

Il Club del Marketing desidera far conoscere e premiare i più prestigiosi ed autorevoli esponenti del mondo della  comunicazione, che è sempre in evoluzione, come lo è la vita umana. Il Club del Marketing e della Comunicazione, associazione senza scopo di lucro, che vanta più di 42.600 manager e consulenti di aziende e agenzie della Mar-Com Community italiana, dal suo osservatorio privilegiato e specializzato, ha voluto sondare l’ambito della comunicazione per individuare i professionisti di maggior talento tra coloro che, quotidianamente,  portano a conoscenza della collettività notizie e fatti che si verificano nel contesto della vita umana, in ogni   sua declinazione.Club del Marketing e della Comunicazione non solo ha voluto identificare l’eccellenza nell’ambito della comunicazione, ma anche premiare  coloro che maggiormente ne sono  espressione.

Per tale motivo, lo stesso ClubMC.it, in partnership con il Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università Meier, diretto dall’Avvocato Emanuele Mosca, e con la collaborazione di Party Round Greenha organizzato la prima edizione del Premio Top Communicator of the Year.

La cerimonia di premiazione si terrà martedì 31 maggio 2022, dalle ore 14.30 alle ore 17.00, nell’Aula Magna dell’Università Meier, in viale Murillo, 17, in Milano. Verrà premiato chi si è distinto maggiormente sul piano della comunicazione, sia  per il suo talento e la sua professionalità, sia per la sua credibilità ed anche per la sua empatia con gli interlocutori, siano essi lettori o telespettatori. 

Riceveranno un esclusivo e prestigioso riconoscimento 28 italiani notissimi nell’ambito della comunicazione, tra gli altri:
  • Luciano Fontana, Direttore del Corriere della Sera,
  • Paolo Mieli, Giornalista Stampa e TV,
  • Alberto Brandi, Giornalista sportivo e Conduttore TV, Direttore Mediaset Sport,
  • Fabrizio Pregliasco,  Virologo e Divulgatore Medico,
  • Bobo Vieri, Campione di Calcio, per vincente comunicazione sportiva sui social.
I premi saranno consegnati dalle Donne Marketing e dalla Donne Comunicazione,  attualmente in carica, tra le quali spiccano Cristina Cossa, Direttore Marketing Rigoni di Asiago, Marilena Manzoni, Comunicazione Unicredit Banca, Miriam Forte, Presidente Gruppo Miriam Forte Consulting, Laura Morino, Titolare di Morino Studio, Laura Adami L.V. Pubbliche Relazioni, Silvia Venchiarutti, Senior Partner, Venchiarutti Linguistics Consultancy Agency, Marina Martorana,  Responsabile Studio Martorana & Partners.

Farà gli onori di casa Danilo Arlenghi,  Presidente nazionale del ClubMC, che sarà affiancato dalla bravissima ed affascinante conduttrice televisiva Sheila Capriolo di 7Gold TV. Danilo Arlenghi ha dichiarato: “Già da alcuni anni coltivavamo l’idea di istituire un Premio come questo, conferito all’eccellenza maschile e consegnato dall’eccellenza femminile”. All’evento, trasmesso in diretta streaming su Canale Europa al link www.canaleeuropa.tv e patrocinato da Plef, Adico e IAA, presenzieranno circa 150 professionisti e imprenditori del Comparto Marketing e Comunicazione, giornalisti e agenzie stampa.