Juventus nuova maglia 2023
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

«Dal 2011 i tifosi della Juventus trepidano, esultano, si abbracciano, si entusiasmano e vivono grandi emozioni insieme ai loro campioni in uno stadio che è più che un impianto: è una casa». Esordisce così la Juventus nella presentazione della nuova divisa da gioco 2022/23, che sarà ispirata allo stadio che accoglie i bianconeri da oltre dieci anni.

«Proprio l’Allianz Stadium è l’ispirazione del nuovo Home Kit 2022/23, creato da Juventus e adidas Football, che farà il suo esordio sabato 14, in occasione del match delle Women neo campionesse d’Italia, contro il Milan e poi due giorni dopo, lunedì sera, nello stadio bianconero, in occasione dell’ultima di campionato in casa contro la Lazio», si legge ancora.

In particolare, la divisa compone i colori più iconici della Juventus, il bianco e il nero, utilizzando una grafica che parte dalla forma del triangolo: quella stessa figura geometrica che è parte integrante della struttura architettonica dello stadio. Il nuovo Home Kit, dunque, è idealmente creato per portare addosso «la magia dell’Allianz Stadium, rappresentando ogni volta che la si indossa tutta la grande famiglia Juve».

La divisa, composta al 100% da materiale riciclato, è creata con l’innovativa tecnologia HEAT.RDY – KEEP COOL, che permette a chi la indossa di restare sempre fresco e asciutto anche durante l’attività fisica, mentre nella sua versione replica utilizza la tecnologia AEROREADY – KEEP DRY, per un confort perfetto in qualsiasi situazione.

Il design si completa con inserti neri nel colletto e nei risvolti delle maniche. A partire da oggi, la nuova divisa Home 2022/23 della Juventus sarà disponibile sull’Official Online Store del club bianconero e negli store fisici.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI