Inter nuova maglia trasferta
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Sono state svelate da Footy Headlines le immagini della nuova maglia Away dell’Inter per la prossima stagione calcistica. Una divisa da gioco particolare, che si discosta da quelle realizzate negli ultimi anni che introduce un colore e una grafica nuovi per il club nerazzurro.

La maglia da trasferta dell’Inter per il 2022/23 – realizzata come di consueto dal produttore statunitense Nike – combina una base bianca con il colore verde acqua per una grafica che si estende su tutta la divisa da gioco e allo stemma della società.

Presenti anche inserti neri che completano il logo del club presente sul petto. Il nero è stato inoltre utilizzato per il logo di Nike – che appare sul lato opposto – e per il nuovo sponsor di maglia digitalbits, che sostituirà Socios.com a partire dalla prossima stagione calcistica.

La caratteristica più importante della nuova maglia da trasferta dell’Inter 2022/23 è sicuramente la grafica, che, a ben guardare, raffigura una mappa del mondo, con l’Italia e Milano poste proprio sotto lo stemma del club. Un’idea che è stata ispirata dalla storia dell’Inter come società che ha sempre accolto giocatori italiani e stranieri senza alcun limite.

Esattamente come recita il motto del club, risalente alla sua fondazione: «Nascerà qui al ristorante “L’orologio”, ritrovo di artisti, e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l’azzurro sullo sfondo d’oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo».

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI