Roma bilancio 2020
Il logo della Roma (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Vola in Borsa il prezzo delle azioni dell’As Roma dopo che nella serata di ieri Dan Friedkin, a cui fa già riferimento l’86,8% del capitale, ha annunciato il lancio di un’opa sul restante 13,2%, al prezzo di 0,43 euro ad azione. I titoli in Borsa balzano del 15,4% a 0,422 euro. Il controvalore dell’operazione, finalizzata a portare il club giallorosso fuori dal listino, è di circa 35,7 milioni di euro in caso di adesione totalitaria.

«A.S. Roma S.p.A. (“AS Roma” o la “Società”) comunica che, in data odierna, Romulus and Remus Investments LLC (l’“Offerente”), socio di controllo indiretto della Società, che detiene l’86,80% del capitale sociale di AS Roma, ha annunciato l‘intenzione di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria (l’“OPA”) su tutte le azioni AS Roma. L’Offerta è finalizzata al delisting di AS Roma dalla Borsa senza che residuino azionisti di minoranza», si legge nel comunicato pubblicato nella serata di ieri dal club giallorosso.

«Il corrispettivo in denaro offerto agli azionisti di minoranza che aderiranno all’Offerta incorpora un premio economico significativo rispetto al prezzo di Borsa. In aggiunta al premio economico, agli azionisti aderenti all’Offerta (titolari di azioni di AS Roma alla data del 10 maggio 2022), l’Offerente concede gratuitamente l’occasione unica di accedere ad un programma di fedeltà esclusivo (qualora l’Offerta dovesse concludersi positivamente con il raggiungimento di almeno il 95% del capitale sociale di AS Roma)», chiude la nota.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI