Massimiliano Allegri (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Una giornata di squalifica da scontare in Coppa Italia e multa da 10mila per il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri dopo l’espulsione nella finale contro l’Inter. Lo ha deciso il Giudice Sportivo della Lega Serie A.

Nel dettaglio, Allegri è stato squalificato “per avere, al 14° del primo tempo supplementare, allontanatosi dalla propria area tecnica e recatosi nei pressi della panchina avversaria, assunto un atteggiamento aggressivo e provocatorio nei confronti dei componenti della panchina avversaria; per avere, inoltre, al termine della gara, proferito espressioni di polemico disappunto e critiche irrispettose nei confronti del Direttore di gara”, spiega il Giudice Sportivo.

Tra le altre sanzioni, una giornata di squalifica da scontare sempre in Coppa Italia è stata comminata al centrocampista dell’Inter Marcelo Brozovic, in quanto diffidato e ammonito nella gara contro la Juventus. Per quanto riguarda le società, ai nerazzurri è stata comminata una multa da 6mila euro “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato, nel recinto di giuoco, cinque bottiglie di birra”, mentre alla Juventus è stata comminata una multa da 3mila euro “per avere suoi sostenitori, al 1° del primo tempo, lanciato due fumogeni nel recinto di giuoco”.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI