777 Partners Red Star
(Foto: THOMAS SAMSON/AFP via Getty Images)

Il Red Star Paris ha reso noto in un comunicato ufficiale che 777 Partners, la società americana che possiede il Genoa, ha acquistato la totalità delle quote del club francese. A seguire il comunicato di Red Star FC, terza squadra della capitale francese, dopo il Paris Saint-Germain e il Paris FC, e che attualmente milita nel Championnat National, la terza divisione calcistica francese:

“In un importante punto di svolta nella lunga e prestigiosa storia di 125 anni del Red Star FC, il club è ora di proprietà al 100% di 777 Partners dopo un lungo processo di consultazione e approvazione. Patrice Haddad, Réalités e Guillaume Rambourg hanno venduto la totalità delle loro azioni a 777 Partners. La scelta di 777 Partners è il risultato di un lungo processo durante il quale Patrice Haddad ha individuato e selezionato l’acquirente con più asset e ambizioni con una visione a lungo termine tra gli acquirenti che si erano dichiarati. 777 Partners è stato scelto sia per accelerare lo sviluppo del club e le sue ambizioni sportive, ma anche per la comprensione dell’identità del Red Star FC, che ha reso il club unico per molti anni. Patrice Haddad continuerà a ricoprire il ruolo di presidente del Red Star FC”.

Josh Wander, direttore di 777 Partners, ha dichiarato: “Siamo venuti al Red Star FC per tutto ciò che questo club storico del calcio francese rappresenta da 125 anni. Rispettiamo pienamente il DNA del Red Star FC e la nostra ambizione è di espandere i suoi orizzonti rimanendo fedeli a ciò che rende speciale il Red Star FC. Vogliamo continuare a sviluppare il centro di allenamento di Marville per offrire il miglior ambiente possibile alle giovanili e alla prima squadra del club. L’obiettivo a breve termine è quello di passare alla Ligue 2 così che la società possa finalmente tornare ad avere la sua accademia, e trattenere i fantastici talenti del territorio, che saranno al centro del nostro progetto sportivo. Patrice Haddad e il suo team hanno svolto un lavoro eccezionale e siamo lieti di poter fare affidamento su di loro per continuare lo sviluppo del club”.

Nelle scorse settimane i tifosi hanno protestato, abbandonando lo stadio durante la sfida di campionato contro il FC Sete 34, contro il possibile passaggio di proprietà a 777 Partners, in quanto non volevano che il club entrasse a fare parte di un gruppo che sta cercando di portare avanti il modello della multiproprietà.  tifosi affermano che questo tipo di proprietà soffoca la concorrenza e crea squadre con l’unico scopo di servire il club di punta all’interno di un gruppo a scapito della propria reputazione e del proprio successo.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI