Manuel Rui Costa (Photo by Harold Cunningham/Getty Images)

Liga Portugal, l’organismo preposto all’organizzazione dei portoghesi campionati professionistici di calcio, ospiterà la prima edizione del “Thinking Football Summit” dal 18 al 20 novembre alla Superbock Arena di Porto. L’evento si propone di essere uno dei vertici più seguiti nel panorama calcistico europeo.

Il Thinking Football Summit, un progetto leader nel panorama europeo, mira a discutere dell’industria del calcio professionistico e avrà relatori di fama internazionale. L’evento si propone di esplorare gli aspetti commerciali e di business del calcio, in quella che è un’occasione unica per rafforzare i legami con sponsor, partner, stakeholder, ospiti internazionali e anche con società sportive e principali istituzioni del calcio professionistico. Attraverso una maggiore attenzione alla tecnologia, all’innovazione, all’intrattenimento e al networking, il Thinking Football Summit mira ad aggiungere fan, studenti, aziende e professionisti del calcio.

Numerosi gli ospiti di lusso presenti: ci saranno il presidente della Liga spagnola Javier Tebas, il presidente del Benfica Rui Costa, il direttore generale della Roma Tiago Pinto, Luís Vicente (CEO di Apex Capitale e Imprenditore), Luís Campos (consulente di calcio internazionale ed ex AS Monaco e Direttore Sportivo del LOSC Lille), Abel Ferreira (allenatore del Palmeiras e due volte campione della Coppa Libertadores), Marcos Motta (avvocato sportivo) nonché rappresentanti chiave di FIFA, ECA, LaLiga, Valencia CF, NBA Europe, Football Association, Tottenham, Wolves, the European Leagues Association, Stellar Group, Sporting Clube de Portugal, Futebol Clube do Porto e Sport Lisboa e Benfica

Il Presidente della Liga Portugal, Pedro Proença è molto orgoglioso di annunciare l’evento. «The Thinking Football Summit sarà un evento sportivo unico e importante sul suolo europeo prima della Coppa del Mondo in Qatar. Pensare e discutere il settore, così come tutte le aree che hanno un impatto su di esso: un aspetto essenziale, strutturazione e missione pianificata – è la vera missione della Liga Portugal. Le sfide che ci attendono sono enormi. Il tempo è per uno sviluppo costante e per il calcio professionistico bisogna essere preparati per il futuro. Dentro e fuori dal campo. Ed è fuori dal campo, questa volta, che la qualità degli argomenti e dei relatori ci permetterà di vivere un evento rivoluzionario, che sicuramente lo farà arricchire tutti».

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI