Onefootball finanziamento

OneFootball, società tedesca operante nel settore del giornalismo sportivo online e della distribuzione gratuita in streaming online di eventi calcistici, ha raccolto 300 milioni di dollari (285 milioni di euro circa) dagli investitori che serviranno a finanziare lo sviluppo di prodotti ed espandere i suoi servizi di streaming.

L’obiettivo della società – che ha il calcio come core business – è quello di sfidare i canali sportivi TV più affermati. Il finanziamento, come sottolineato dal fondatore Lucas von Cranach, ha attirato investitori come Liberty City Ventures, Animoca Brands, Quiet Capital, RIT Capital Partners e Dapper Labs.

La valutazione della società – secondo Reuters – si aggira intorno a un miliardo di dollari. Onefootball, che conta più di 100 milioni di utenti attivi mensili, offre partite di calcio in streaming live gratuite e pay-per-view di centinaia di competizioni come la Bundesliga e la Scottish Premiership. In Italia, la piattaforma detiene il diritto non esclusivo di trasmettere gli highlights di tutte le 380 partite della Serie A 2021/22.

OneFootball intende aiutare l’industria del calcio a muoversi tra le risorse digitali con esperienze incentrate sui fan basate sulla tecnologia blockchain. Per questo motivo, Lucas von Cranach ha anche annunciato il lancio di OneFootball Labs, una nuova joint venture che aiuterà i tifosi e l’industria del pallone a collegarsi attraverso la blockchain.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI