Cuadrado alla Juve fino al 2023: le cifre dell’accordo

«Indissolubile. Aggettivo che indica qualcosa che non si può sciogliere, in senso figurato un legame molto forte. E’ tutto in questa parola il rapporto che lega la Juventus a Cuadrado,…

Cuadrado stipendio Juventus
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

«Indissolubile. Aggettivo che indica qualcosa che non si può sciogliere, in senso figurato un legame molto forte. E’ tutto in questa parola il rapporto che lega la Juventus a Cuadrado, e Juan alla maglia bianconera. Qualcosa di forte, che va oltre il campo ed entra sottopelle. Un legame che continua, fino al 2023».

Così il club bianconero ha annunciato di aver rinnovato il contratto del calciatore colombiano fino al 30 giugno del 2023. Almeno un’altra stagione a Torino per il laterale, che con la Juventus ha collezionato un totale di 262 partite, con 24 gol e 35 assist dall’inizio della sua avventura piemontese.

Quanto guadagnerà Cuadrado dopo il rinnovo? Il giocatore ha percepito nelle ultime stagioni uno stipendio da 5 milioni di euro netti annui, che si traducono in 9,25 milioni di euro lordi. Stando alla stampa sportiva italiana, con il rinnovo l’ingaggio sarà abbassato a una cifra tra i 3,5 e i 4 milioni di euro netti (tra i 6,48 e 7,4 milioni di euro lordi).