Old Trafford (Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

Il Manchester United inizia i lavori per riqualificare l’Old Trafford: tra le opzioni resta anche quella della demolizione con costruzione del nuovo impianto nella zona limitrofa. Intanto, il club inglese ha nominato un team di consulenti per arrivare alla creazione del masterplan del progetto: è coinvolto anche Populous, lo studio a cui Inter e Milan hanno scelto di affidare il progetto per il nuovo San Siro.

“Il Manchester United ha nominato un team di importanti consulenti per iniziare a lavorare alla creazione di un masterplan per la riqualificazione dell’Old Trafford. La squadra sarà guidata da Legends International e Populous, entrambi con una vasta esperienza nello sviluppo di stadi da tutto il mondo”, si legge nella nota del club.

“Immediatamente inizieranno i lavori per lo sviluppo di opzioni per l’Old Trafford e lo studio della loro fattibilità, con l’obiettivo di migliorare significativamente l’esperienza dei fan. I fan saranno al centro del processo, a partire da un incontro tra i consulenti e il Manchester United Fans’ Advisory Board a fine mese. Un processo simile è già in corso in relazione alle strutture di allenamento del club, con KSS incaricato di sviluppare un masterplan per una struttura ampliata e all’avanguardia per le squadre maschili, femminili e dell’Accademia”, conclude il Manchester United.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI