Cazoo sponsor Friburgo
(Foto: Jan Kruger/Getty Images)

Cazoo sbarca anche in Germania: il Friburgo – che milita in Bundesliga – è diventato l’ultimo club ad aver firmato un accordo di sponsorizzazione con il rivenditore di automobili online. L’accordo pluriennale tra il marchio inglese e la società prenderà il via con la stagione 2022/2023, a seguito della scadenza dell’attuale contratto per la sponsorizzazione della maglia con il gruppo tedesco attivo nel settore della lavorazione del latte, Schwarzwaldmilch.

Cazoo, oltre ai diritti di main sponsor sulla maglia della prima e della seconda squadra maschile, diventerà co-sponsor e sponsor della squadra femminile e di tutto il settore giovanile del club tedesco. Inoltre, l’accordo concede al marchio inglese ampi diritti pubblicitari durante le partite casalinghe del club. Il brand otterrà anche ampia presenza online sulle piattaforme del club. Schwarzwaldmilch, invece, che è diventato sponsor di maglia nel 2016, manterrà un coinvolgimento dalla prossima stagione come “partner esclusivo” del Friburgo.

Cazoo prosegue in questo modo la sua diffusione in tutta Europa. Il marchio attualmente sponsorizza l’Everton – che lascerà al termine della stagione in corso – e l’Aston Villa in Premier League, mentre in Spagna si è legata a Real Sociedad e Valencia. Dalla prossima stagione sarà sponsor di maglia del Marsiglia in Francia.

Inoltre, l’azienda è sponsor della English Football League. Al di fuori del calcio, Cazoo è lo sponsor principale della nuova competizione dell’Inghilterra e del Galles Cricket Board (ECB), The Hundred. Nel rugby è sponsor di maglia della Nazionale del Galles, ed è anche sponsor principale della Coppa del Mondo di Rugby League 2021, che si terrà in Inghilterra tra ottobre e novembre 2022. Cazoo, infine, ha costruito una grande presenza nelle freccette, avendo recentemente ampliato la sua associazione con la Professional Darts Corporation (PDC) per includere i title rights del PDC World Championship, tra gli altri tornei.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI