Pagliuca impegno Atalanta
(Foto: Maddie Meyer/Getty Images)

Atalanta nuovo CdA – Nella giornata di ieri, nel corso dell’assemblea che ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2021 e successivo CdA, l’Atalanta ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione del club nerazzurro. Un CdA che ha subito una serie di modifiche, successivamente all’operazione che ha portato all’ingresso in società di una cordata di investitori capitanata da Stephen Pagliuca.

L’affare, che si è chiuso verso la fine di febbraio 2022, ha previsto l’ingresso dei nuovi investitori con una quota complessiva del 55% nel capitale sociale de La Dea Srl (“La Dea”). La famiglia Percassi manterrà la quota del 45%. La Dea è la sub-holding della famiglia Percassi detentrice di circa l’86% del capitale sociale dell’Atalanta.

La famiglia Percassi è rimasta dunque come principale singolo azionista e la governance – si leggeva nel comunicato di febbraio – sarà espressione di una partnership paritetica: Antonio e Luca Percassi continueranno a ricoprire la carica rispettivamente di Presidente e Amministratore Delegato dell’Atalanta, mentre Stephen Pagliuca verrà nominato Co-chairman del Club.

Atalanta nuovo CdA – La composizione

Di seguito, dunque, il nuovo consiglio di amministrazione dell’Atalanta:

  • Presidente: Antonio Percassi
  • Amministratore Delegato: Luca Percassi
  • Consigliere: Stephen Gerard Pagliuca
  • Consigliere: Joseph Case Pagliuca
  • Consigliere: Luca Bassi
  • Consigliere: David Benjamin Gross-Loh
  • Consigliere: Mario Volpi

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteAl via il processo FIGC sulle plusvalenze: cosa rischiano i club
SuccessivoSan Siro, il sindaco di Sesto: «In 18 mesi la prima pietra»