Preziosi: «Calcio sta cambiando, presidenti sempre più commercianti»

“Il calcio sta cambiando. Non è più passione pura, uno dei motivi per cui ho ceduto il Genoa – Lo ha detto l’ex presidente del Genoa, Enrico Preziosi, nel corso…

Preziosi Messina Genoa

“Il calcio sta cambiando. Non è più passione pura, uno dei motivi per cui ho ceduto il Genoa – Lo ha detto l’ex presidente del Genoa, Enrico Preziosi, nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano L’Arena a margine di un evento a Verona -. La passione è rimasta solo ai tifosi, non più ai presidenti che stanno diventando più che altro dei commercianti. Degli imprenditori che vogliono solo trarre profitto da quel che per me resta prima di tutto un gioco. Esistono però anche delle proprietà italiane in grado di…resistere senza alcun bisogno di vendere”.

Nel frattempo è di oggi la notizia dell’approvazione del bilancio 2021 del Genoa ma senza il voto favorevole dell’ex presidente della società rossoblu, che, dall’acquisizione del club da parte di 777 Partners, siede nel CdA non più come presidente ma come semplice consigliere.

Preziosi nel corso dell’intervista ha poi elogiato il numero uno dell’Hellas, Maurizio Setti: “Prima di tutto è una persona seria. Prudente anche. Attento alle esigenze di bilancio, capace di creare una società sana. Basta questo per restare in Serie A, consolidandosi sempre di più”.