Sky offerta Sport
Foto Andrea Staccioli / Insidefoto

Novità in casa Sky per quanto riguarda il commento tecnico delle partite di Serie A, ma non solo. La pay-tv di Comcast ha cambiato format in occasione degli ultimi incontri trasmessi, optando per un commento meno invasivo e con la “spalla” del telecronista pronta a intervenire direttamente dalla Sky Sport Tech Room.

Il nuovo “format” era già andato in scena in occasione del match norvegese tra Bodo Glimt e Roma, ma è stato riproposto anche per l’anticipo di Serie A del sabato ore 20.45, una delle partite che Sky trasmette in co-esclusiva con la piattaforma di sport in streaming DAZN.

Durante il match tra Cagliari e Juventus – conclusosi con il risultato di 1-2 in favore dei bianconeri grazie alle reti di De Ligt e Vlahovic – la telecronaca è stata affidata a Maurizio Compagnoni, affiancato da Giancarlo Marocchi.

Quest’ultimo, però, è intervenuto direttamente dalla Sky Sport Tech Room molto più di rado rispetto a quanto fatto solitamente da un commentatore tecnico. Marocchi si è limitato principalmente al commento dei gol segnati e a fornire chiarimenti sugli episodi arbitrali, come nel caso della rete annullata alla Juventus per un tocco di braccio di Vlahovic.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI