Cagliari nuovo sponsor tecnico
(Foto: ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Il Cagliari potrebbe mettere fine alla sua partnership tecnica con Adidas. Stando a quanto riportato dal sito Centotrentuno, il club isolano sarebbe pronto a dire addio al brand di abbigliamento sportivo con sede in Germania dopo appena due stagioni.

In particolare, l’accordo per la sponsorizzazione dovrebbe concludersi quest’estate. Al posto di Adidas subentrerebbe Eye Sport, un marchio locale di abbigliamento sportivo fondato in Sardegna nel 2006. Eye Sport ha già vestito l’Olbia, così come una manciata di altri club di Serie C e D. Quella con il Cagliari sarebbe la prima incursione nel massimo campionato italiano (a patto che i sardi riescano a evitare la retrocessione).

Il club isolano sarebbe disposto a firmare un contratto pluriennale con Eye Sport, nell’ordine dei cinque anni. I motivi dell’improvvisa decisione potrebbero includere anche l’insoddisfazione per i modelli delle maglie realizzati finora. Tutte le divise del club delle ultime due stagioni sono state realizzate con Adidas miteam, il servizio di personalizzazione del brand tedesco.

Questo significa che il Cagliari non ottiene lo stesso servizio premium che ricevono i clienti Adidas di livello superiore. Eye Sport, da parte sua, sarebbe sicuramente impegnato a dare al Cagliari il meglio di sé, in quanto il club diventerebbe di gran lunga il suo partner più importante.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI