Inter spettatori San Siro
I tifosi dell'Inter a San Siro (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La vittoria in casa della Juventus ha caricato tutto l’ambiente Inter, e i tifosi sono pronti a spingere la squadra verso la rimonta Scudetto. San Siro torna al 100% di capienza e – scrive La Gazzetta dello Sport – il popolo nerazzurro risponde presente: già venduti oltre 55mila biglietti per la sfida di domani contro il Verona. Facile immaginare che si arriverà a 60mila spettatori per l’Hellas.

L’ultima volta in cui i nerazzurri hanno giocato in casa con capienza al 100% bisogna tornare al 12 febbraio 2020: semifinale di Coppa Italia con il Napoli, che vinse 1-0, ma allo stadio c’erano comunque quasi 60mila persone. Ancora più entusiasmo è previsto poi per il derby di ritorno di Coppa Italia, in programma martedì 19: per quella sfida al Milan sono andati a ruba già a 65mila tagliandi e il sold out appare scontato.

Al momento sono rimasti invenduti soltanto i terzi anelli, ma pare proprio questione di poche ore per il primo derby “open” post pandemia. Il riavvicinamento alla vetta ha dunque spinto il popolo nerazzurro ad affrettarsi nella corsa al biglietto, come dimostrano i dati dei primi giorni della settimana. Tra lunedì e martedì, dopo il pari del Milan, sono stati venduti più di 7mila tagliandi.

Una sorta di “risposta” ai cugini rossoneri, un derby nel derby. Anche il Milan, infatti, aveva toccato quota oltre 68mila spettatori per il match di lunedì sera contro il Bologna. Numeri che a San Siro – per colpa del Covid – non si vedevano ormai da tempo.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI