Eccellenti ascolti per La7 che nel mese appena trascorso (1-31) realizza il miglior marzo di sempre. Nelle 24 ore la rete del Gruppo Cairo Communication – sottolinea una nota della stessa emittente – fa segnare, infatti, una media del 4,43% di share, in crescita di oltre 1 punto rispetto al periodo omologo 2021 (+33% in share e +18% in ascolto medio). Un risultato che ha permesso al canale di posizionarsi al quarto posto assoluto, davanti a Rai2 (4,42%), Italia1 (4,29%) e Rete4 (4,11%).
Quinto posto raggiunto in prime time sia nella fascia 20:30-23:30, con il 5,17% davanti a Rai2 (4,99%) e Rete4 (4,89%), sia nella fascia 20:30/22:30 con il 5,30% di share medio e quasi 1,3 milioni di spettatori medi (+13%), davanti a Rai2 (5,09%) e Rete4 (4,66%). Quarto posto al mattino (7:00/12:00) con il 4,35% davanti a Rai2 (3,60%), Italia1 (3,00%) e Rete 4 (2,17%), mentre con il 3,99% è quarta rete nel pomeriggio (15:00/20:30) davanti a Rete4 (3,88), Rai2 (3,07%) e Italia1 (2,91%).
Complessivamente – si legge ancora nella nota – sono stati contattati 36,5 milioni telespettatori (36.452.451), ovvero oltre il 63% della popolazione italiana. Proprio sui target pregiati si conferma ulteriormente la forza del canale che si posiziona al secondo posto in prime time (20.30/22.30) – dietro solo a Rai1 – tra i laureati con l’11,68% di share e tra gli spettatori appartenenti alla classe socio/economica più elevata (CSE 3.0 alta) con il 10,10% di share.
Ottime anche le audience web del mese: sono stati 19 i milioni di browser sui siti e app (+53%); 53 milioni le visualizzazioni di pagina (+43%); mentre sono 26 milioni le stream views sui siti (+135%). Importanti riscontri anche sui social network, con 6,1 milioni di follower dei profili de La7 e dei suoi programmi attivi su Facebook, Twitter, Instagram e Tik Tok (lancio del profilo La7 su Tik Tok a metà marzo), pari a +9%; 154 milioni le visualizzazioni social (+31%); 2,4 milioni di interazioni social (+44%).