Nell’anno del suo anniversario, il Deutscher Fußball Botschafter e.V. (Ambasciatore del calcio tedesco) ha nominato undici giocatori attivi all’estero attraverso la sua giuria di prim’ordine. Il voto online è molto popolare tra i fan ed è anche molto apprezzato da coloro che vengono votati, poiché la scelta è fatta direttamente dal tifoso.
A causa delle ottime prestazioni da parte dei giocatori tedeschi all’estero, decine di migliaia di appassionati di calcio partecipano ogni anno. Il vincitore, e quindi il successore di Kai Havertz, sarà scelto tramite votazione online. La votazione inizia il 5 aprile e dura fino al 5 maggio 2022. A partire da martedì 5, le persone potranno esprimere la propria preferenza tramite il voto online.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
I seguenti giocatori sono in lizza per il voto del 2022:
- Sara Däbritz (Paris Saint-Germain, Francia)
- Mario Götze (PSV Eindhoven, Paesi Bassi)
- Ilkay Gündogan (Manchester City, Inghilterra)
- Koray Gunter (Hellas Verona, Italia)
- Toni Kroos (Real Madrid, Spagna)
- Dzsenifer Marozsán (Olympique Lione, Francia)
- Hany Mukhtar (Nashville SC, USA)
- Leonie Pankratz (HJK Helsinki, Finlandia)
- Lukas Podolski (Górnik Zabrze, Polonia)
- Kevin Volland (AS Monaco, Francia)
- Julian Weigl (Benfica Lisbona, Portogallo)
I voti possono essere espressi tramite il sito Web e i social network dell’ambasciatore tedesco del calcio. Votazione online: fussballbotschafter.de/en/publicawards
Per la decima volta, l’ambasciatore tedesco del calcio rende omaggio ai calciatori e agli allenatori tedeschi per il loro impegno sociale. Di conseguenza, sono già stati supportati più di 35 progetti sociali in tutto il mondo. «Promuovere progetti sociali e allo stesso tempo onorare l’impegno delle personalità del calcio è alla base della nostra idea», ha affermato Roland Bischof, Presidente di Deutscher Fußball Botschafter e.V.. L’annuncio ufficiale del vincitore sarà effettuato in occasione dell’anniversario il 19 maggio presso il Ministero degli Esteri federale a Berlino.