Maurizio Belpietro (Photo Samantha Zucchi Insidefoto)

Maurizio Belpietro si prepara al lancio di un nuovo quotidiano economico, che debutterà in edicola nella giornata di domani e si chiamerà “Verità&Affari”. Il giornale sarà diretto da Franco Bechis (ex Direttore de Il Tempo) e sarà edito da Quotidiani Italia, del Gruppo editoriale di Maurizio Belpietro.

Il nuovo quotidiano proporrà inchieste e retroscena, ma farà anche da megafono alle migliaia di piccole o medie imprese che hanno fatto la storia del PIL in Italia. Non mancheranno inoltre temi di politica, governi e approfondimenti sui nuovi aspetti della finanza, spiegati con un linguaggio semplice e accessibile.

«Se c’è qualcosa che è essenziale nella finanza e nel risparmio è la lealtà e la più cristallina verità, ed è purtroppo quello che è mancato troppe volte in questi anni preferendo veline di comodo e bugie che hanno rovinato migliaia di risparmiatori. Siamo certi che ci sia bisogno di una scommessa che possiamo fare con Verità&Affari non avendo da rendere conto a nessun altro che al lettore», il commento di Bechis a Daily Media.

La foliazione del nuovo quotidiano sarà di 24 pagine, con una tiratura di 80mila copie e un prezzo promozionale di lancio a 1 euro. La Verità&Affari uscirà in edicola ogni settimana da martedì a domenica e la raccolta pubblicitaria sarà curata internamente.

Abbonati oggi e partecipa al DAZN “SuperMonday”: in palio 100 codici prepagati validi per 12 mesi di DAZN. Concorso valido solo nella giornata del 4 aprile 2022