Maurizio Belpietro si prepara al lancio di un nuovo quotidiano economico, che debutterà in edicola nella giornata di domani e si chiamerà “Verità&Affari”. Il giornale sarà diretto da Franco Bechis (ex Direttore de Il Tempo) e sarà edito da Quotidiani Italia, del Gruppo editoriale di Maurizio Belpietro.
Il nuovo quotidiano proporrà inchieste e retroscena, ma farà anche da megafono alle migliaia di piccole o medie imprese che hanno fatto la storia del PIL in Italia. Non mancheranno inoltre temi di politica, governi e approfondimenti sui nuovi aspetti della finanza, spiegati con un linguaggio semplice e accessibile.
«Se c’è qualcosa che è essenziale nella finanza e nel risparmio è la lealtà e la più cristallina verità, ed è purtroppo quello che è mancato troppe volte in questi anni preferendo veline di comodo e bugie che hanno rovinato migliaia di risparmiatori. Siamo certi che ci sia bisogno di una scommessa che possiamo fare con Verità&Affari non avendo da rendere conto a nessun altro che al lettore», il commento di Bechis a Daily Media.
La foliazione del nuovo quotidiano sarà di 24 pagine, con una tiratura di 80mila copie e un prezzo promozionale di lancio a 1 euro. La Verità&Affari uscirà in edicola ogni settimana da martedì a domenica e la raccolta pubblicitaria sarà curata internamente.