Sky Germania cessione
La sede di Sky (foto Sky)

Sky offerta digitale terrestreAdesso è ufficiale. A partire da oggi – venerdì 1° aprile 2022 – Sky ha detto addio alla sua proposta su digitale terrestre. La notizia è nota da tempo, ma la pay-tv satellitare ora fa i conti con la dismissione dell’offerta, che non sarà più disponibile in maniera definitiva.

Il servizio Sky sul digitale passa così ad una nuova soluzione che combina digitale terrestre e internet. In questo modo sarà possibile beneficiare dei vantaggi delle due tecnologie, con una più ampia offerta di canali lineari e la possibilità di fruire dei contenuti on demand e dell’esperienza di visione di Sky Q.

Con Sky Q via internet è possibile vedere tutti i contenuti di Sky TV, Sky Sport e Sky Calcio, in HD, con molti più canali e un ampio catalogo on demand con un nuovo box Sky Q, piccolo, leggero ed estremamente maneggevole, che grazie alle sue dimensioni ridotte può essere collegato al televisore in ogni stanza della casa, garantendo così la massima flessibilità e libertà di visione.

Sky offerta digitale terrestre – Cosa cambia con il nuovo box Sky Q

Il nuovo box Sky Q non ha bisogno della parabola o dell’installazione da parte di un tecnico, basta collegarlo alla propria connessione Internet, via wifi o via Lan, e con pochi semplici step è possibile vedere subito l’offerta di contenuti Sky sulla TV di casa che si preferisce e avere l’on demand, la funzione restart che fa ripartire dall’inizio i film o le serie in onda e, in mobilità, Sky Go.

Sky Q via internet, sfruttando una lista canali ibrida che permette di combinare internet al digitale terrestre, è compatibile con il nuovo digitale terrestre (DVB-T2) e quindi non c’è bisogno di cambiare televisore o acquistare un altro decoder. Questo nuovo box via internet permette di accedere immediatamente ai contenuti di Intrattenimento, cinema, sport, calcio e bambini di Sky e alle principali app tutto in unico posto con i vantaggi del controllo vocale e dei suggerimenti personalizzati.

Sky offerta digitale terrestre – Vedere i canali in chiaro

Per vedere i canali del digitale terrestre in chiaro tramite Sky Q è necessario collegare il cavo della antenna terrestre alla porta RF IN del decoder ed eseguire la ricerca dei canali nella sezione Impostazioni > Digitale Terrestre. Per motivi tecnologici, il segnale trasmesso via internet può arrivare con un minimo ritardo rispetto a quello ricevuto via digitale terrestre.

Sky offerta digitale terrestre – La nuova proposta dedicata

Per chi volesse continuare a seguire i propri programmi Sky preferiti, potrà aderire a Sky Q con un’offerta dedicata e senza costi di attivazione e godersi, così, i pacchetti Sky TV, Sky Calcio e Sky Sport, tutto in HD.

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO SU CALCIO, SPORT E INTRATTENIMENTO

PrecedenteMilan e Puma lanciano la quarta maglia con NEMEN
SuccessivoObbligo della mascherina: ecco cosa cambia da oggi