Nuova maglia Milan
Zlatan Ibrahimovic e i giocatori del Milan esultano dopo un gol (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan e PUMA hanno presentato oggi una nuova collezione all’avanguardia in collaborazione con la streetwear label italiana NEMEN. La nuova capsule presenta un insieme di capi che fondono on pitch e off pitch, tra cui il nuovo Fourth kit del club rossonero – il primo in assoluto realizzato in collaborazione con un fashion brand. Il nuovo kit sarà indossato dalla squadra maschile e femminile nelle prossime partite di Serie A contro il Bologna e l’Empoli.

La collezione – spiega la società in una nota – presenta la maglia Authentic AC Milan x NEMEN, sviluppata con l’innovativa tecnologia ULTRAWEAVE di PUMA. Il tessuto ingegnerizzato ultraleggero rende la maglia la più performante e leggera mai realizzata da PUMA. La costruzione del materiale stretch a quattro vie riduce il peso e l’attrito. Made to move and made to last. La maglia è disponibile anche in una versione replica. Inoltre, la collezione include l’AC Milan x NEMEN Anthem Jacket, insieme alla AC Milan x NEMEN Performance Jacket e ai Performance Pant.

La football fashion è diventata tanto popolare fuori dal campo quanto in campo, ed è un caposaldo dello stile streetwear. La nuova capsule collection – si legge nella nota del Milan – incarna l’energia e la moda della cultura calcistica moderna per creare qualcosa di veramente unico, portando la moda in campo attraverso la visione di Faster Football.

«Questo è un traguardo per tutte le parti coinvolte in questa speciale capsule, che segna la prima collaborazione del Club con un fashion brand», ha affermato Heiko Desens, Global Creative Director and Innovation. «Le iconiche strisce rossonere incontrano il look su misura e l’innovazione tecnica di NEMEN, un brand che rivoluziona lo streetwear tecnico. La collezione è una bella combinazione di performance e lifestyle che va oltre il calcio».

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del Milan, ha commentato: «Come Milan, siamo orgogliosi di essere una società di calcio in grado di combinare con successo una storia prestigiosa con una natura veramente innovativa. Il nostro brand va oltre il campo da calcio e sa essere credibile anche in altri ambiti. Questa fantastica collaborazione con il nostro partner PUMA e NEMEN ci dà l’opportunità di fondere tradizione e innovazione, portando la nostra natura elegante e contemporanea sul campo da calcio».

I NEMEN Studios hanno sede a Milano e sono noti per l’innovazione tessile, la creazione di nuove estetiche e applicazioni per spostare i confini del design. Il Founder e Creative Director di NEMEN, Leonardo Fasolo, ha voluto portare la passione e lo stile iconico milanese nella nuova collezione ispirata allo streetwear.

«Sono un tifoso del Milan da tutta la vita, dunque avere avuto l’opportunità di progettare insieme questo speciale kit e una capsule premium è stata un’opportunità incredibile», ha detto Leonardo Fasolo, Founder e Creative Director di NEMEN. «Abbiamo dato alle classiche strisce rossonere dell’AC Milan un twist NEMEN. Per il kit premium, volevamo restituire qualcosa di speciale ai tifosi. Per la giacca e i pantaloni altamente tecnici abbiamo utilizzato il nostro nuovo motivo spy-camo, tinto a mano, con i migliori tessuti e l’artigianalità che l’Italia possa offrire. We hope they enjoy it».

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI