Pallone Mondiali Qatar 2022

Pallone Mondiali Qatar 2022 – Il pallone Adidas per la prossima edizione della Coppa del Mondo di Qatar 2022 è stato lanciato silenziosamente sui negozi online ufficiali Adidas martedì sera. Il pallone Adidas 2022 World Cup si chiamerà “Al Rihla” (Adidas 2022 World Cup Al Rihla Official Match Ball). Rihla è una parola araba che indica il concetto di viaggio o di diario di viaggio. Adidas è partner FIFA e fornitore ufficiale di palloni da gioco della Coppa del Mondo FIFA dal 1970.

Il nuovo pallone per i Mondiali 2022 combina il colore principale bianco con un design moderno e multicolore. Il pallone ha un nuovissimo design a forma di pannello: la forma dei pannelli si ispira alle tradizionali barche dhow e in particolare alle caratteristiche vele triangolari utilizzate su di esse. La palla è composta da un totale di 20 pannelli.

L’ispirazione della combinazione di colori non è lo skyline di Doha Qatar di notte, ma sono i «colori della bandiera del Qatar e degli abiti arabi tradizionalmente bianchi». Una delle principali innovazioni della palla è Speedshell. Speedshell ha lo scopo di aumentare la velocità di volo e la rotazione della palla per ottenere un’eccellente aerodinamica e un tiro perfetto. Il pallone Adidas 2022 World Cup è stato messo in vendita il Adidas.com il 30 marzo 2022.

Il 14° pallone consecutivo che Adidas ha creato per la Coppa del Mondo FIFA è progettato per supportare le velocità di gioco di picco, poiché viaggia più velocemente in volo di qualsiasi pallone nella storia del torneo. «Questo è un pallone da gioco ufficiale straordinario, sostenibile e di alta qualità di adidas che sarà apprezzato dalle star che si esibiranno al top del loro gioco sul più grande palcoscenico del mondo in Qatar, così come dai giocatori di base di tutto il mondo», ha dichiarato Jean-François Pathy, direttore marketing della FIFA. «Il viaggio mondiale di Al Rihla rappresenterà l’incredibile portata della Coppa del Mondo FIFA e offrirà ai fan un’opportunità unica di interagire con l’evento mentre l’eccitazione cresce in vista del grande calcio d’inizio».

«Il gioco sta diventando sempre più veloce e, man mano che accelera, la precisione e la stabilità del volo diventano di fondamentale importanza», ha dichiarato Franziska Löffelmann, Design Director – Football Graphics & Hardwear di Adidas. «Il nuovo design consente alla palla di mantenere una velocità significativamente più elevata mentre viaggia attraverso l’aria. Per il più grande palcoscenico globale di tutto lo sport, abbiamo deciso di rendere possibile l’impossibile con un’innovazione radicale creando il pallone della Coppa del Mondo FIFA più veloce e preciso fino ad oggi».

Il pallone è stata progettata con la sostenibilità come priorità; infatti, Al Rihla è il primo pallone della Coppa del Mondo FIFA ad essere realizzato esclusivamente con inchiostri e colle a base d’acqua.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI