Mancini pronto a restare: «Con Gravina allineati su tutto»

“Abbiamo parlato col presidente (Gravina, ndr) in questi giorni, siamo allineati su tutto. Ne riparleremo nei prossimi giorni, dopo questa partita ragioneremo su tutto con calma”. Lo ha detto il…

Perché si gioca Turchia-Italia

“Abbiamo parlato col presidente (Gravina, ndr) in questi giorni, siamo allineati su tutto. Ne riparleremo nei prossimi giorni, dopo questa partita ragioneremo su tutto con calma”. Lo ha detto il ct della Nazionale, Roberto Mancini, alla vigilia della sfida in Turchia, parlando del suo futuro sulla panchina azzurra dopo l’eliminazione ai play-off mondiali contro la Macedonia del Nord e lasciando capire la sua intenzione di restare alla guida della nazionale.

“È inutile stare a trovare spiegazioni. Il nostro gruppo dovevamo vincerlo almeno con due punti di vantaggio sulla Svizzera. A Basilea la partita doveva finire 3-0, in Bulgaria doveva finire in goleada. La squadra ha sempre giocato: può essere stata più imprecisa ma questo è il calcio, le cose ci sono andate storte. La gara di Basilea la ricordate tutti: dovevamo vincere 2-0 stando stretti. Però è così, inutile stare a pensare o a cercare scuse. È accaduto ciò che è accaduto, dobbiamo accettarlo”, ha proseguito.