Roma indagine Calvarese
(Foto: Paolo Bruno/Getty Images)

Mentre il tecnico José Mourinho è impegnato a condurre in porto una stagione che potrebbe chiudersi in maniera importante – tra le ultime giornate di campionato e il percorso in Europa Conference League – il mantra della famiglia Friedkin, ribadito a tutti i collaboratori, è quello di spingere ad aumentare i ricavi.

Una volontà – scrive La Gazzetta dello Sport – che coincide anche con la formulazione del nuovo Fair Play Finanziario che la UEFA sta mettendo a punto e che presto dovrebbe vedere la luce. Com’è noto, il bilancio della società giallorossa resta sempre in sofferenza, nonostante i quasi 600 milioni versati dai proprietari statunitensi per la Roma, tra acquisizione e mantenimento del club.

Per questo motivo la dirigenza sta lavorando da tempo per cercare uno sponsor a cui cedere i cosiddetti “naming rights” del centro sportivo di Trigoria. Le trattative con alcune importanti società internazionali stanno andando avanti e si punta a costruire un accordo triennale da circa 10 milioni di euro (poco più di 3,3 milioni annui).

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI