Cazoo nuovo sponsor del Marsiglia, ora manca la Serie A

Cazoo sbarca anche in Francia. La società sarà nuovo sponsor di maglia dell’Olympique Marsiglia a partire dalla prossima stagione, esordendo in questo modo anche in Ligue 1. Le due parti…

Cazoo sponsor Friburgo
(Foto: Jan Kruger/Getty Images)

Cazoo sbarca anche in Francia. La società sarà nuovo sponsor di maglia dell’Olympique Marsiglia a partire dalla prossima stagione, esordendo in questo modo anche in Ligue 1. Le due parti hanno siglato un accordo pluriennale – spiega il Marsiglia in una nota – per un’intesa che prenderà il via a partire dal 1° luglio 2022 e vedrà il marchio Cazoo sulla parte frontale della maglia dell’OM.

Questo nuovo accordo farà parte di un’ampia campagna di marketing per Cazoo in Francia nel 2022 mentre il marchio prosegue la sua diffusione in tutta Europa, dopo i suoi recenti lanci sia in Francia che in Germania. Cazoo attualmente sponsorizza l’Everton – che lascerà al termine della stagione in corso – e l’Aston Villa in Premier League, mentre in Spagna si è legata a Real Sociedad e Valencia.

Con l’aggiunta del Marsiglia al proprio portfolio, la società “conquista” il terzo campionato tra i migliori tornei d’Europa. Dal 2022/23 Cazoo sarà presente in Inghilterra, Spagna e Francia, mentre ancora non è legata a nessun club in Serie A o in Bundesliga e potrebbe dunque valutare un prossimo ingresso nel mercato.

Cazoo ha portato a termine un’operazione in Italia di recente, seppur non legata al mondo del calcio. L’e-commerce di auto britannico quotato al NYSE ha rilevato brumbrum, piattaforma di e-commerce italiana di auto usate, a km 0 e di noleggio a lungo termine, per la cifra di 80 milioni di euro.