Cairo su RCS: «Valutiamo fusioni e acquisizioni»

«Operazioni di M&A sicuramente sì». Lo ha detto Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di Rcs MediaGroup nonché proprietario del Torino, rispondendo ai giornalisti che gli hanno chiesto se pensa…

Cairo stipendio RCS

«Operazioni di M&A sicuramente sì». Lo ha detto Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di Rcs MediaGroup nonché proprietario del Torino, rispondendo ai giornalisti che gli hanno chiesto se pensa a fusioni o acquisizioni dopo i risultati positivi dei conti, a margine della presentazione della Milano Telepass Marathon.

«Diciamo che noi siamo certamente interessati ad investire molto per la crescita interna di RCS ma se ci fossero opportunità ovviamente sì, ci farebbe piacere e saremmo interessati», ha aggiunto. Ai giornalisti che gli hanno chiesto se pensa a Il Sole 24 Ore Cairo ha risposto: «Il Sole non so».

Commentando i conti della società a margine della presentazione della Milano Telepass Marathon a Palazzo Reale, Cairo ha poi aggiunto sull’andamento: «Direi molto bene. Abbiamo fatto grandi risultati in un anno ancora difficile, perché nel 2021 c’era ancora la pandemia, anche se a macchia di leopardo».

«Noi abbiamo più che raddoppiato l’utile netto, abbiamo dato un dividendo significativo agli azionisti, e soprattutto azzerato il debito e abbiamo avuto una cassa positiva per la prima volta dopo 15 anni. Direi veramente un risultato eccezionale, avendo anche fatto un incremento di fatturato molto significativo, quasi 100 milioni di euro in più», ha proseguito.

«Quindi dei passi avanti notevoli con una trasformazione digitale pronunciata, essendo arrivati oggi a 423mila abbonamenti al Corriere.it. Cominciano ad essere numeri direi piuttosto importanti», ha concluso l’imprenditore.