Abramovich guarda al futuro: punta un club turco

Mentre si prepara a dire addio al Chelsea, il magnate russo Roman Abramovich starebbe già cercando un nuovo club da acquistare. L’oligarca, dopo essere stato sanzionato nel Regno Unito e…

Abramovich finanziamenti Vitesse
(Foto: Paul Gilham/Getty Images)

Mentre si prepara a dire addio al Chelsea, il magnate russo Roman Abramovich starebbe già cercando un nuovo club da acquistare. L’oligarca, dopo essere stato sanzionato nel Regno Unito e aver annunciato che avrebbe messo in vendita i Blues, avrebbe già dato il via a colloqui ufficiali per mettere le mani su una società in Turchia.

In particolare, Abramovich avrebbe già parlato con Mehmet Sepil, proprietario del Göztepe, club che milita nella Super League turca, attraverso i suoi rappresentanti. Stando al media turco Fanatik, nei prossimi giorni si terranno nuovi incontri per provare a delineare i termini della trattativa che potrebbe concludersi con l’acquisizione del club da parte dell’imprenditore russo.

Mehmet Sepil ha annunciato proprio in questi giorni che lascerà la presidenza del club turco, ma che avrebbe adempiuto ai suoi obblighi nei confronti della squadra fino alla fine della stagione. La Premier League ha squalificato Roman Abramovich da direttore del club londinese nei giorni scorsi, dopo che l’oligarca era stato sanzionato dal governo britannico.

«La decisione del board – si leggeva nella nota ufficiale pubblicata dalla Premier League – non pregiudica la capacità del Chelsea di allenarsi e giocare le sue partite, come stabilito nei termini di una licenza rilasciata dal Governo che scadrà il 31 maggio 2022».