San Siro, nuovo scontro in Consiglio Comunale

Ennesimo scontro in Consiglio Comunale per la questione dello stadio San Siro. A riaprire la discussione in aula, una domanda a risposta diretta del capogruppo di FI, Alessandro De Chirico…

San Siro colloquio Pillon
Lo stadio di San Siro (foto Getty Images)

Ennesimo scontro in Consiglio Comunale per la questione dello stadio San Siro. A riaprire la discussione in aula, una domanda a risposta diretta del capogruppo di FI, Alessandro De Chirico che chiede delucidazioni su quello che sta succedendo tra il comune di Milano e le due squadre della città: Inter e Milan.

Risponde l’assessore alla Rigenerazione urbana, Giancarlo Tancredi, mettendo in ordine dei tasselli importanti: per quanto riguarda la possibilità che le squadre decidano di realizzare lo stadio fuori dai confini della città, l’assessore ha sottolineato che «al Comune non è pervenuta nessuna istanza di rescissione del contratto per l’utilizzo del Meazza. Non risultano richieste di abbandono dello stadio dai club. Al momento lo stadio e le aree sono oggetto di un contratto di concessione che scadrà nel 2030». 

Inoltre, Tancredi – come spiega l’edizione odierna de Il Corriere della Sera – afferma di aver avviato la pratica per l’individuazione di chi dovrà controllare e gestire il dibattito, aggiungendo di aver negato a Inter e Milan la richiesta di derogare il dibattito a Palazzo Marino.

Quindi si parte con il dibattito pubblico che le squadre vedono come il fumo negli occhi? No. Perché «secondo la legislazione nazionale – ha spiegato Tancredi – può essere indetto solo con un dossier di progetto dell’opera che al momento non è stato presentato dalle squadre». Le due squadre, però, non hanno intenzione di sborsare altri soldi che potrebbero svanire nel nulla.

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.